top of page

4RinEU - Robust and Reliable technology concepts and business models for triggering deep Renovation of Residential buildings in EU (GA 723829)è un progetto europeo aperto nell'ambito del programma Horizon 2020 della Commissione Europea, di durata 48 mesi fino al Maggio 2021.
Il progetto si prefigge di diminuire la domanda e migliorare l'efficienza energetica degli immobili residenziali, attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative sviluppate in quest'ambito.
Il sito di Via Tabona a Pinerolo è l'unico Caso di Studio di questo progetto in tutta Italia, dove sono stati installati pompa di calore e moduli idronici NRGate, oltre ad un sistema BMS completo per la gestione dei nuovi impianti.
L'integrazione del progetto 4RinEU all'interno del più ampio efficientamento dell'edificio ha permesso di migliorare la qualità degli interventi, con un maggiore risparmio di energia primaria, una gestione più semplice dei sistemi, anche da remoto ed una più puntuale contabilizzazione diretta delle energie.

I numeri del progetto

1

Unico Edificio Caso di Studio del progetto in Italia

13

Moduli Idronici NRGate installati

550

Punti

Horizon 2020 4RinEU

Le soluzioni del progetto 4RinEU integrate in Italia da Tecnozenith.
www.4rineu.eu

bottom of page