top of page

Tecnozenith è l'azienda che si occupa delle manutenzioni degli impianti di climatizzazione delle sedi dell'Università di Torino nel capoluogo ed in provincia.
L'Università degli Studi è dislocata in diversi edifici sparsi per la città di Torino e nel suo circondario, da quelli posti nel centro storico, come il Palazzo degli Stemmi o la Cavallerizza Reale, a immobili più recenti come il Campus di Agraria e Veterinaria a Grugliasco, senza dimenticare Palazzo Nuovo, proprio sotto la Mole Antonelliana.
In ciascuno stabile sono presenti sistemi di riscaldamento, di condizionamento e di ventilazione, in cui opera Tecnozenith.
Con squadre di tecnici e manutentori dedicate, l'azienda garantisce la tempestiva risoluzione di guasti o problemi tecnici, opera le manutenzioni ordinarie al fine di mantenere efficienti e funzionali gli impianti ed esegue lavori di manutenzione straordinaria per rendere sempre più efficienti gli edifici e per garantire un corretto comfort interno. Nei vari siti gestiti sono presenti sistemi BMS Swiss Control System, che ne permettono l'automazione e il controllo da remoto, oltre a garantire un risparmio energetico, tramite la gestione intelligente degli impianti.
La manutenzione degli impianti di UniTO coinvolge decine di tecnici dell'azienda, dagli uffici che coordinano i lavori da svolgere e seguono il funzionamento degli impianti da sistema BMS remoto, agli idraulici ed elettricisti che materialmente eseguono le lavorazioni per permettere il funzionamento corretto, in sicurezza ed efficiente del parco immobiliare dell'Università.

I numeri del progetto

40

Sedi controllate con SCS

5

Squadre dedicate alla manutenzione e gestione impianti

10000

Ore di manutenzione annua

Università degli Studi di Torino

Tutti gli impianti termici, frigoriferi e di ventilazione dell'Università di Torino in capo a Tecnozenith

bottom of page