top of page
  • Lorenzo Civalleri

☀️Un anno di sole☀️



Il 2022 appena concluso ha visto una notevole espansione del parco fotovoltaico installato e gestito da Tecnozenith: questo risultato è quantomai significativo in un contesto di crisi energetica come quello attuale, dove i sistemi fotovoltaici rappresentano una soluzione che permette di ottenere energia dal sole pulita, gratuita e prodotta localmente.

Questi fotovoltaici sono principalmente quelli dei condomini da noi efficientati, dove alimentano le pompe di calore che abbattono l’utilizzo di fonti fossili per il riscaldamento, sfruttando questa fonte rinnovabile. L’energia eccedente è poi messa a disposizione per autoconsumi collettivi e comunità energetiche, per cui sono già predisposti. Gli aderenti agli autoconsumi collettivi continuano a crescere di giorno in giorno dal maggio 2021, quando abbiamo realizzato il primo AUC in Italia.

Altri impianti fotovoltaici sono installati all’interno di progetti di ricerca europei, per sperimentazione e verifica di nuovi sistemi di gestione dei carichi degli edifici, in modo da ottenere ulteriori conoscenze applicabili in tutte le nostre installazioni.

bottom of page