La divisione PeriCOOL della Ditta Pericoli, sita a Priola in provincia di Cuneo, è specializzata in soluzioni per il raffrescamento adiabatico.
Al fine di automatizzare e di velocizzare la propria produzione, hai installato un nuovo impianto di essicazione, dove Tecnozenith ha realizzato i nuovi impianti per la generazione di aria calda.
I componenti principali del nuovo impianto sono la nuova caldaia, che alimenta la batteria della nuova unità di Trattamento Aria.
L'aria riscaldata raggiunge con le nuove canalizzazioni realizzate i forni di essicazione, dove sono inseriti i prodotti da trattare, e dopodiché espulsa, non prima di are recuperato il calore con l'aria entrante nella UTA.
Caldaia, UTA e tutti i collegamenti idraulici ed aeraulici sono stati forniti da Tecnozenith, ed installati in modo da avere un impianto perfettamente funzionante ed in sicurezza.
I numeri del progetto
743
kW Potenza della caldaia installata
20000
mc/h Portata d'aria della UTA
75
°C raggiunti dall'aria in mandata ai forni
![](https://static.wixstatic.com/media/26792b_9da378c280754ff19f4c00ba82e24241~mv2.jpg/v1/fill/w_512,h_384,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/termo.jpg)
Termotecnica pericoli
La Tecnozenith al servizio delle Industrie 4.0